Follador

14/12/2015

I Follador rappresentano una famiglia con la passione per la tradizione vitivinicola. Senza rimanere intrappolata nel passato e senza lasciarsi intimorire dalla modernità, la famiglia si è impegnata giorno dopo giorno per far convivere la viticultura tradizionale con le tecniche di produzione più all’avanguardia per produrre vini che godono di grande rispetto tra i loro pari.

La Linea più alta di vini Follador comprende 4 DOCG nelle categorie ‘Torri di Credazzo’, Cuvée, Cartizze, Brut ed Extra-Dry.

Le uve, scrupolosamente selezionate, vengono innanzitutto sottoposte ad una rigorosa criomacerazione. I vini vengono poi fatti fermentare in piccole autoclavi per un periodo fino a 120 giorni. La resa massima annua è pari a 13.500 kg per ettaro (12.000 kg per il Cartizze). Queste uve di qualità superiore,  destinate alle DOCG, provengono esclusivamente da un’area limitata di Valdobbiadene-Conegliano, compresi i famosi vigneti Torri di Credazzo, di proprietà della famiglia, esposti a sud ovest.

La cantina di Valdobbiadene si estende su una superficie di 3 ettari, suddivisa in tre settori: fermentazione, imbottigliamento e stoccaggio. Tutto il processo di produzione, dalla vendemmia all’imbottigliamento, avviene all’interno della cantina.

Posted on 14/12/2015 by in Prodotti