La nostra macchina

14/08/2015

Oggi vi presento Classe 11 Rancilio ed è un gioiello di tecnologia e design.

Penserete “perchè parlare di una macchina per il caffè” . Semplicemente perchè non tutte le macchine sono uguali e la qualità dell’espresso dipende ANCHE

La qualità del caffè dipende certamente dalla qualità della miscela di caffè, dall’acqua, dalla mano del Barman ma anche e forse non consideriamo mai abbastanza questo aspetto, dalla macchina utilizzata.

Sicuramente avrete notato che dopo anni di “onorato servizio” abbiamo sostituito la macchina per il caffè con un nuovo modello che senz’altro rappresenta un’innovazione nel settore.

La macchina assicura le migliori performance qualitative associate ad un consistente risparmio energetico. E’ dotata di un rivoluzionario pannello di controllo con vetro temperato, antigraffio e antiurto, è realizzata con materiale caratterizzato da una elevata permeabilità alla luce che regala straordinari giochi di colore e riflessi e poi ha un ampio display touchscreen che si ispira agli smartphone di ultima generazione e con una risoluzione grafica di altissima qualità.

Pensate che è dotato anche di un sistema molto avanzato che permette un controllo puntuale ed in tempo reale della macchina in funzione. Quindi Andrea è sempre in grado di conoscere la quantità di caffè, il livello dell’acqua, i consumi giornalieri al fine di permettere tra l’altro di rilevare eventuali problemi tecnici e di modificare le impostazioni e i parametri.

 

Posted on 14/08/2015 by in Curiosità